News

Ristorante Rodrigo Bologna

Visita alla Torre dell’Orologio

Un’esperienza unica che ti consentirà di scoprire Palazzo d’Accursio, uno dei luoghi simbolo e del potere di Bologna.

Scopri ogni angolo dell’imponente Torre dell’Orologio, la torre che guida la città nello scandire del suo tempo e le Collezioni Comunali d’arte, museo dai saloni nobili in cui viene custodita la storia di Bologna.

Entrando dal cortile e salendo la elegante “scalinata dei cavalli”, fino al secondo piano, entrerai prima alla Torre Accursio, meglio nota come Torre dell’Orologio. Qui, usando il tuo smartphone, ascolterai l’audioguida che ti condurrà all’interno delle sale dell’edificio, sino ad arrivare al cuore pulsante della torre: il meccanismo che fa funzionare l’orologio. Ascolterai aneddoti su come il palazzo e la torre abbiano attraversato i secoli fino ai giorni nostri e potrai affacciarti su un’imperdibile vista di Piazza Maggiore.

Avrai inoltre accesso alle Collezioni Comunali d’arte, ospitate nelle sale che un tempo erano adibite a residenza dei Cardinali Legati. Anche in questo caso, con l’ausilio di un’audioguida, ti aggirerai tra dipinti, oggetti d’arte, mobili, porcellane e tessuti che vanno dal Medioevo fino ad oggi, giungendo alla Sala Urbana, capolavoro del Barocco bolognese con la sua decorazione araldica.

 


Stampa  

Indirizzo

Via della Zecca, 2H
40121 Bologna (BO)
Italy

Follow us

Contatti

info@ristoranterodrigo.com
+39.051.235536 +39.051.220445